Presentiamoci, Per Tutti i nuovi utenti

« Older   Newer »
  Share  
Automen81
view post Posted on 22/3/2013, 20:35     +1   -1




Per tutti i nuovi utenti e non ,che vogliono frequentare questo forum ,al fine di evitare disturbatori registrati su altri forum appartenenti alla piattaforma forumfree e obbligatorio presentarsi per educazione e rispetto verso gli utenti e per avere accesso al forum,presentarsi specificando il nickname/nome di battesimo( almeno qui ),citta di provenienza( lasciarla attiva sul profilo) e Specificare il gruppo a cui ci si vuole iscrivere tipo:

Fumatori del fumabile: se si è amanti del fumo lento in tutte le sue forme , sigaro,pipa, narghilė ecc.

Amante del cubano : se si è amanti appunto dei caraibici in particolari dei puros cubani.

Amante del toscano: se si è amanti dello stortignaccolo italiano.

Pipaiolo : se la pipa che rappresenta il massimo dell espressione del fumo lento è la vostra passione.

Burba : se vi siete appena avvicinati al mondo del fumo lento e non avete ancora le idee chiare su quale sarà la vostra passione!


Benvenuti.

Inizio io !! automen81 fausto detto l abbronzato,31 anni , Udine ma nato a siracusa ,iniziato a fine agosto con un Garibaldi e adesso fumo tutti il fumabile!!!

Edited by Automen81 - 30/3/2013, 07:58
 
Top
pierato
view post Posted on 24/3/2013, 09:47     +1   -1




mi adeguo:
pierato, quasi 37 barete, padovano.
mi sono avvicinato al fumo a 14 anni con una rothmans blue e ad oggi fumo il fumabile (banane escluse, per ora) come una stufa in pieno inverno.
 
Top
Automen81
view post Posted on 24/3/2013, 10:09     +1   -1




CITAZIONE (pierato @ 24/3/2013, 09:47) 
mi adeguo:
pierato, quasi 37 barete, padovano.
mi sono avvicinato al fumo a 14 anni con una rothmans blue e ad oggi fumo il fumabile (banane escluse, per ora) come una stufa in pieno inverno.

Benvenuto!!!! :woot: Non potevi mancare!!!!
 
Top
pierato
view post Posted on 25/3/2013, 07:37     +1   -1




come membro onorario della fu sezione fvg non posso esimermi dal fare una capatina ogni tot ;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2013, 14:43     +1   -1

Bibbia dello slow-smoke®©™
●●●●●●●

Group:
Member
Posts:
5,146
Reputation:
0

Status:


Bonjour!

Come scrissi all'epoca nella corporazione di nonno Merin, sono un novizio fumatore di sigari.
Ho sempre apprezzato il profumo del sigaro, unico tabacco fumato nella casa in cui sono cresciuto, e ho sempre cercato di convertire al lento fumo chi tra le mie conoscenze si dedica alle sigarette.

Provai il mio primo sigaro due anni fa in Thailandia, complici le conversazioni con il Fummelier diversamente giovane e il nostro comune amico di Brescia durante i ritrovi gastronomici per l'Italia.
Da allora ho mantenuto un consumo modesto legato soprattutto alle occasioni e apprezzo in particolare i momenti di degustazione dei Toscani, dei quali conservo un esemplare (o due ammezzati per i Toscanelli) per tipo.

Il mio piccolo excursus fumoso ha per ora coinvolto, nell'ordine:
- ignoti sigari Thailandesi
- un ignoto sigaro Tedesco acquistato in Baviera
- un ignoto sigaro Boliviano
- un cigarillos Boliviano e uno Italiano
- Villiger e Villiger Premium Brasil
- Hoyo de Monterrey (Epicure Especial)
- Antico Nostrano del Brenta (il Doge)

Mentre per quanto riguarda gli stortignaccoli:
- Toscani d'autore (Garibaldi, Soldati, Modigliani)
- Toscani tradizionali (Classico, Extravecchio, Antico)
- Toscani contemporanei (Antica tradizione, 1492, Antica Riserva*)
- Toscano originale*
- Toscanello riserva 2004
- Toscanelli scelti monorigine (Campania, Lazio, Veneto, Valtiberina, Valdichiana)
- Toscanelli aromatizzati (Grappa, Vaniglia, Anice, Fondente, Caffè, Mokha*)
- Toscanelli aroma caffé* (Dolce, grappa, anice, fondente)

*acquistati ma non ancora degustati


Buon weekend e buone fumate a tutti! ^_^
R.S.




Ps: ovviamente, "Amante del toscano". ;)

Edited by Richter Seller - 29/6/2013, 17:54
 
Web  Top
nonno merin
view post Posted on 30/6/2013, 14:14     +1   -1




Benvenuto carissimo.... :D
Bella presentazione.

Se poi decidiamo di portare avanti questo forum....te lo fo' sapere :lol:

Per il momento...ri-benvenuto :)

ciao dal nonno
 
Top
TAZPIPE
view post Posted on 6/8/2013, 10:49     +1   -1




Eccomi ... a disetto della mia età sono un neofita per quel che riguarda fumare la pipa. Ho già assaporato diversi tabacchi e speso non poco per attrezzarmi, ho già acquistato 5 pipe nell'arco di 2 mesi, una Savinelli Logo, una Savinelli Virginia, una Savinelli Leonardo da Vinci modello Clavi Viola, una Stanwell modello Dublin e l'ultima una Mastro de Paja modello Castanea. Se poi parliamo di tabacchi ne ho provati un certo numero. Prediligo i Flake, anche se quello che finora mi ha soddisfatto di più è il Commonwealth di Samule Gawith
Spero di trovare altri amici per poterci scambiare impressioni, novità e piccoli espedienti per gustare al meglio il fumo della pipa ........
per il momento BUONA FUMATA A TUTTI
 
Top
Groominch
view post Posted on 3/1/2016, 13:06     +1   -1




Salve ragazzi, il mondo dei forumfree per me è nuovo (ed infatti ho saputo proprio stamane da Marco del suo ban), comunque sono un neofita e mi chiamo Andrea, sono di Galatina(LE). Per ora fumo tutto il fumabile ma prediligo i toscani e gli extra cuba, mi avvicinerò molto presto alla Pipa grazie ad un utente di un gruppo Facebook che ha deciso di sfoltire la sua collezione di pipe. A breve posterò le foto delle due che ho preso. Per ora è tutto, buona Domenica fumosa!
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 21:26     +1   -1

Spina

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Salve ragazzi, il mondo dei forumfree per me è nuovo sono un neofita e mi chiamo Max e sono di Faenza (RA). Per ora fumo tutto il fumabile ma prediligo i toscani soprattutto gli ammezzati e qualche serio cubano. Grazie a tutti!!!
 
Top
view post Posted on 17/8/2022, 15:52     +1   -1
Avatar

Slow-smoker©
●●●●

Group:
Member
Posts:
876
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Buongiorno a tutti sono Nando, di Bergamo amante dei sigari cubani e Nicaragua specialmente i robusto. Chiedo di essere iscritto al forum Amante del cubano grazie
 
Top
9 replies since 22/3/2013, 20:33   214 views
  Share